Grazie alla recente convenzione sottoscritta con Syneco, la Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani ha ottenuto per i propri associati la possibilità di effettuare a titolo gratuito una verifica dello stato del gasolio presente nelle cisterne.

I motori dal Tier 4 in avanti hanno inserito numerose modifiche al motore, al sistema di alimentazione ed ai sistemi di post trattamento dei gas di scarico. Tutte queste innovazioni hanno ristretto il panorama d’azione dei gasoli richiedendo, a seconda del motore, un gasolio adeguato con specifiche sempre più stringenti.

L’analisi del gasolio effettuata da Syneco verifica una serie di parametri quali: percentuale di Biodiesel, numero di Cetano, presenza di batteri (c.d. alghe), presenza di acqua, etc. Dall’analisi il contoterzista potrà verificare lo stato del proprio carburante e decidere se occorra intervenire per correggere il prodotto prima di creare problemi ai propri motori.

Nel mese di LUGLIO i tecnici Syneco si sono resi disponibili a contattare gli associati per effettuare un campionamento su appuntamento.